Notte Europea dei Ricercatori

Il Polo museale del Molise partecipa al progetto B-FUTURE promosso dalla Fondazione Neuromed e dall’IRCCS Neuromed.
E’ uno dei nove progetti italiani selezionati dalla Commissione Europea nell’ambito delle iniziative dedicate alla Notte Europea dei Ricercatori.
B-FUTURE si svolge in due regioni, Molise e Campania, dove sono ubicati i centri di ricerca Neuromed, attraverso attività congiunte con Università, Centri di Ricerca, Scuole, Aziende, Enti locali ed il supporto di Istituzioni nazionali e locali.
Il coinvolgimento della Rete degli IRCCS consentirà l’estensione del programma all’intero territorio nazionale con eventi organizzati sia durante la settimana della scienza sia durante la Notte dei Ricercatori.
Nel rispetto della tradizione della Notte Europea dei Ricercatori, B-FUTURE punta ad avvicinare studenti e cittadini all’affascinante mondo della ricerca, offrendo la possibilità di incontrare giovani ricercatori, scienziati ed esperti coinvolti in programmi europei e a livello internazionale.