Avviso pubblico per il riparto del fondo per il funzionamento dei piccoli musei

La Direzione generale Musei indice un Avviso pubblico per il riparto del fondo per il funzionamento dei piccoli musei di cui all’articolo 1, comma 359, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 (decreto del Ministro della cultura n. 145 del 30 marzo 2023).

LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 16/06/2023

INFO MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

(in allegato la Guida alla compilazione della domanda)

• Le istanze di erogazione dei contributi devono essere presentate esclusivamente tramite registrazione sulla piattaforma disponibile sul sito web https://servizionline.cultura.gov.it.
  • I richiedenti compilano la domanda di erogazione dei contributi inserendo i dati richiesti e fornendo le dovute autodichiarazioni in apposita sezione della piattaforma di cui sopra e provvedono a caricare copia del documento di identità e degli altri allegati richiesti. Una volta compilati tutti i campi richiesti e aver caricato gli allegati premuto invio sarà possibile scaricare l’istanza di contributo e il form di progetto in formato pdf .
  • I richiedenti, senza effettuare alcuna modifica ai documenti, sottoscrivono con firma digitale o autografa, nei campi indicati, la domanda che comprende anche la dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali e il progetto presentato.
  • I richiedenti caricano l’istanza e il progetto debitamente sottoscritti, in apposita sezione della piattaforma di cui sopra. Del caricamento viene rilasciata ricevuta, che è trasmessa alla casella di posta elettronica indicata in sede di registrazione alla piattaforma.
  • L’istanza si considera presentata nel momento in cui viene rilasciata la ricevuta di cui al paragrafo sopra. Prima di tale momento, la domanda è incompleta e non viene presa in considerazione ai fini dell’attribuzione del contributo.

Non saranno prese in considerazione domande presentate con modalità diverse da quelle indicate.

Le informazioni e i chiarimenti relativi alla procedura di cui al presente Avviso potranno essere richieste scrivendo alla casella di posta elettronica dg-mu.piccolimusei2023@cultura.gov.it

Verrà data riposta alle richieste di chiarimento presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 12/06/2023 mediante pubblicazione di FAQ.

FAQ – 23/05/2023