Sei in: Home / Notizie / Storico

Serata al Museo Archeologico di Venafro

Nell’ambito delle aperture straordinarie estive 2017, il Museo Archeologico di Venafro (ex convento di Santa Chiara) sarà visitabile in orario straordinario dalle 19h00 alle 22h00. L’entrata sarà gratuita, essendo la prima Domenica del mese.

Approfittando delle ore più fresche della serata, si potranno scoprire affreschi, mosaici, statue e ambienti della Venafro romana, ammirare gli scacchi più antichi d’Italia risalenti al medioevo, oppure rivivere la vita quotidiana, la cultura, l’artigianato e la ricchezza dell’ abbazia di San Vincenzo al Volturno. Inoltre in una mostra temporanea tutt’ora in corso si potrà vedere il più antico venafrano conosciuto assieme ai resti della sua cultura, quella neolitica.

Dalle ore 20h30 saranno disponibili delle visite guidate a pagamento a cura di Me.Mo Cantieri Culturali