Sei in: Home / Notizie / Storico

Festa della musica 2017

Il Museo Sannitico di Campobasso partecipa all’edizione 2017 della “Festa della Musica” -promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo insieme all’Associazione Italiana per la Promozione della Musica, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati – offrendo al pubblico il concerto a cura di Francesco Guaiana Trio alle ore 17:00 del 21 giugno 2017.

Il Francesco Guaiana trio è formato oltre che dal suo leader, docente di chitarra Jazz del Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso, anche da due studenti dei corsi avanzati di Jazz, oramai da tempo affermati professionisti della scena musicale locale ovvero Alberto Romano alla batteria e Michele Campopiano al basso elettrico.

Il trio in occasione del centenario dalla nascita del compositore Jazz afro americano Thelonious Monk intende omaggiarlo presentando alcune sue famose composizioni come: ‘I meanyou’, ‘Bemsha Swing’, ‘Hakensack, insieme ad alcuni standards tratti dal repertorio jazzistico come: ‘My one and only love’, ‘How deep is the ocean’ e tanti altri.

In occasione della “Festa della Musica 2017”, alle ore 17:30 del 21 giugno 2017, anche al Museo Archeologico di Venafro, nella splendida cornice del chiostro dell’ex convento di Santa Chiara, si esibiranno alcuni gruppi giovanili – composti da studenti dell’ISISS “A. Giordano” di Venafro – con brani di Blues libero e Alternative rock.
Ci sarà inoltre la possibilità di effettuare visite guidate al Museo con il supporto di alcuni alunni dell’ISISS ” A. Giordano” di Venafro che hanno partecipato al progetto di Alternanza Scuola – Lavoro.

Alle ore 16:30 sarà possibile usufruire del laboratorio “Costruiamo il flauto di Pan” per bambini e ragazzi  dai 6 ai 13 anni, a cura di Me.MO Cantieri Culturali.( costo singolo laboratorio 6,00 euro, solo su prenotazione entro il 19 giugno 2017 – tel. 389 2191032 e-mail:memovenafro@gmail.com)

• Festa della Musica 2017
  • Festa della musica Museo Provinciale Sannitico