Sei in: Home / Notizie / Storico

Alternanza scuola-lavoro.

Il Polo museale del Molise da anni collabora con le scuole del territorio per il progetto/percorso di alternanza scuola-lavoro.

Grazie alle professionalità presenti all’interno dell’Istituto i ragazzi sono coinvolti in un’esperienza educativa di alto livello. I musei e i laboratori in cui sono realizzati i progetti  rappresentano un luogo privilegiato per lo sviluppo di competenze specifiche nell’ambito della valorizzazione e promozione dei beni culturali.

Il Polo museale del Molise collabora con i seguenti Istituti:

• Istituto istruzione superiore “V. Cuoco – G. Manuppella” (IS)
  • Liceo statale “G.M. Galanti” (CB)
  • Istituto statale di istruzione secondaria superiore “A. Giordano”, Venafro (IS)
  • Liceo artistico “G. Manzù” (CB)
  • Liceo classico “M. Pagano” (CB)

Gli studenti vengono coinvolti in lavori di schedatura di reperti archeologici e opere pittoriche, allestimenti di mostre, ideazione e realizzazione di materiale divulgativo, visite guidate, laboratori di restauro.

Anno 2017

Anno 2018