Sabato 8 Agosto 2020 ore 18:00 – Presentazione del volune “I figli del toro” a Pietrabbondante

L’8 agosto alle ore 18:00 in Piazza Vittorio Veneto a Pietrabbondante, in occasione della presentazione al pubblico del romanzo storico “I figli del Toro” di Nicola Mastronardi, organizzata dal Comune di Pietrabbondante, verrà eccezionalmente esposto al pubblico, su gentile concessione e in collaborazione con la Direzione regionale Musei Molise, il tegolone di Detfri e Amica, da cui l’Autore ha tratto parte della storia. Si tratta di un pezzo unico, con descrizione bilingue in lingua osca e latina, appartenente alla copertura del Tempio maggiore del Santuario italico di Pietrabbondante.

Interverranno all’evento il Direttore della Direzione regionale Musei Molise, arch. Maria Giulia Picchione, e il Direttore pro-tempore del Santuario Italico di Pietrabbondante, dott. Federico Bonfanti. A seguire relazionerà il prof. Adriano La Regina, Presidente dell’Istituto Nazionale di Archeologia e Storia dell’Arte.