Riapertura musei statali in Molise

Sulla base delle disposizioni previste dal D.P.C.M. del 17 maggio 2020, proseguono le riaperture dei musei e dei luoghi della cultura statali in consegna alla Direzione regionale Musei Molise, grazie all’impegno del Direttore, Arch Maria Giulia Picchione, dei direttori dei musei, Dott.ssa Meurer Susanne , Arch. Pierangelo Izzo e di tutto il personale.

Sabato 27 giugno riapriranno al pubblico il Museo Sannitico di Campobasso (martedì-domenica, ore 8.15 – 19.15), il Museo Archeologico di Venafro (martedì-domenica, ore 8.15 ­- 13.45) e il Complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno (martedì-sabato, ore 8.00 – 14.00 — domenica 10.00 – 16.00).

A partire da domenica 28 giugno con orario 8.00-14.00 sarà accessibile al pubblico il Museo di Palazzo Pistilli a Campobasso (aperto esclusivamente nei giorni festivi con alternanza dell’orario mattutino 8.00 – 14.00 e quello pomeridiano 13.00 – 19.00).

Per garantire la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori in ordine all’attuale emergenza sanitaria causata dalla pandemia da COVID-19, la ripartenza sperimentale delle nuove attività museali vedrà una relazione nuova tra musei e visitatori.

Le nuove modalità di visita sono state adottate d’intesa con il Medico competente, il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione e il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: ingresso contingentato dei visitatori con obbligo di mascherine, misurazione temperature all’ingresso, igienizzazione a disposizione, percorso museale a senso unico.