Pasqua e Pasquetta nei musei statali.

Weekend di Pasqua in Molise passeggiando fra iniziative culturali e le aperture dei monumenti.

Per l’occasione sarà assicurata l’apertura, sia domenica che lunedi, di tutti i musei statali presenti in regione.

Pasqua 2018 coincide anche con la  prima domenica del mese, per cui l’ingresso ai musei statali è gratuito. Nella giornata di Pasquetta si rispetterà invece il normale piano tariffario e gli orari di apertura saranno uguali alla domenica.

In questo modo si intende prestare maggiore attenzione nei confronti di tutti coloro che visiteranno la nostra regione, che potranno così, anche in questi giorni, scegliere di visitare i nostri magnifici luoghi d’arte.
L’apertura dei musei e dei siti archeologici, in questo periodo, rappresenta un biglietto da visita importante ed un segnale di rispetto nei confronti di quanti scelgono il Molise, non solo come meta per le sue bellezze paesaggistiche, ma soprattutto perchè rappresenta un patrimonio unico al mondo dal punto di vista artistico e culturale.

Per ulteriori informazioni sui singoli musei clicca Qui

pasqua2018

PULCINI – Francesco Paolo Michetti – Museo Palazzo Pistilli (CB)