Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Museo Nazionale del Paleolitico – Evento finale – Dai un nome al “bambino” di Isernia

Si svolgerà nelle prossime giornate del 18 e 19 ottobre l’evento finale della manifestazione organizzata dalla Direzione Regionale Musei Molise – Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia e dalla rivista specializzata Focus Junior, del Gruppo Mondadori che ha consentito di dare il nome al bambino preistorico di Isernia.
All’evento finale parteciperà una classe della Scuola primaria De Amicis dell’Istituto Comprensivo di Forlimpopoli E. Rosetti (FC), che è tra quelle che hanno scelto il nome del bambino preistorico di Isernia La Pineta, ospite della Direzione Regionale Musei Molise e alcuni giornalisti dell’importante rivista, tra cui la direttrice, dott.ssa Sarah Pozzoli.
Le due giornate saranno tutte dedicate a festeggiare il piccolo Heidel (questo il nome scelto dopo le consultazioni con i lettori della rivista dal Sindaco della città di Isernia, dal Direttore della DRM Molise, dal Direttore del Museo, dal prof. Carlo Peretto dell’ Università di Ferrara e dal Direttore di Focus Junior) e, soprattutto, mediante tante attività laboratoriali e didattiche, a far conoscere il suo mondo e il sito de La Pineta, a cui sarà dedicato un nuovo articolo su un prossimo numero della rivista e stories sugli account Instagram e Facebook.

Si ricorda che le biglietterie dei musei e delle aree archeologiche chiudono trenta minuti prima dell’orario di chiusura.

Per rimanere aggiornati sugli orari e sulle modalità di apertura al pubblico dei singoli luoghi della cultura si possono consultare i siti istituzionali:
http://www.cultura.gov.ithttps://www.musei.molise.beniculturali.it oppure seguici sui nostri canali social ufficiali: FacebookTwitterIstagramYoutube