Museo nazionale del paleolitico di Isernia – ultimi giorni per dare un nome al bambino di 600mila anni fa.
AVERE SEI ANNI… SEICENTOMILA ANNI FA!
Il nostro nuovo amico… senza nome aveva sei anni ed era un Homo heidelbergensis, una specie diversa dalla Homo sapiens. Eppure le somiglianze tra loro e noi sono molte di più di quanto tu possa immaginare.
La direttrice del museo, l’architetto Enza Zullo, e il professor Carlo Peretto dell’Università di Ferrara, ci raccontano non solo quale struttura fisica aveva e che cosa mangiava, ma anche come passava le giornate, insieme alla sua tribù.
C’è una cosa, però, che ancora manca al nostro amico: un nome! E a darglielo potresti essere tu insieme ai tuoi compagni di classe!
Pensate ad un nome per questo compagno preistorico e poi diteci perché avete scelto proprio quello!
Il Museo nazionale del Paleolitico di Isernia insieme a Focus Junior sceglieranno uno dei nomi ricevuti e, a nostro insindacabile giudizio, inviteremo la classe che lo ha proposto a Isernia presso il museo a vedere gli scavi archeologici!
Mandate la vostra proposta entro domenica 20 marzo a focusjunior@focusjunior.it indicando nell’oggetto “Bambino di Isernia”. E ricordate di indicare la classe, un recapito (email o telefonico) e il nome della vostra scuola!
Per altre informazioni :https://www.focusjunior.it/news/il-bambino-di-isernia/
