Le Giornate Europee del Patrimonio al Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio – 23 e 24 settembre 2017”, manifestazione di carattere nazionale e internazionale dedicata al tema “Cultura e Natura”, il Polo Museale del Molise propone nei propri musei e luoghi della cultura, un’offerta culturale diversificata per fasce di orario e target di pubblico con eventi, iniziative e aperture straordinarie dedicate.

G.E.P. 2017 Isernia

Seguirà una presentazione delle attività di ricerca condotte dall’équipe dell’Università degli Studi di Ferrara sotto la direzione scientifica del Prof. Carlo Peretto, che culminerà con l’esposizione temporanea, esclusivamente per le giornate del 23 e 24 settembre, del dente di bambino rivenuto nel sito archeologico di Isernia La Pineta, considerato, allo stato attuale delle ricerche, uno dei più antichi resti umani d’Italia.
Un’occasione straordinaria per poter ammirare da vicino questo reperto di eccezionale rilevanza scientifica e culturale; per tale occasione il Museo, oltre il consueto orario di apertura (8.00-19.00), sarà visitabile fino alle 22.00 al costo di ingresso simbolico di € 1 nella fascia oraria di apertura straordinaria.

Per ulteriori informazioni: 0874 431354/0865 290687

Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia
C.da Ramiera Vecchia, snc – 86170 Isernia
Orari di apertura: dal martedì alla domenica, 8.00-19.00
Sabato 23 e Domenica 24 settembre: dalle 8.00 alle 19.00, costo d’ingresso € 4; apertura serale straordinaria dalle 19.00-22.00, costo d’ingresso € 1.