LABORARTE

LABORARTE è l’esposizione frutto dei laboratori archeologici dei giovani partecipanti al “Lachamial campus” e degli studenti del Liceo Artistico G. Manzù di Campobasso.

Sarà visitabile al Museo Sannitico sabato 21 luglio 2018 durante l’apertura serale straordinaria, dalle 18.30 alle 21.30, con ingresso ridotto a 2 euro.

Faranno bella mostra di sè le lucerne romane riprodotte secondo le tecniche antiche dalle mani dei bambini e le repliche tattili dei gioielli, delle armi e degli strumenti delle necropoli di età longobarda di Campochiaro, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico G. Manzù.

Le attività rientrano nei nuovi percorsi di visita e nei progetti di promozione del patrimonio culturale che il Museo Sannitico porta avanti in collaborazione con le scuole, le associazioni e l’Università. Un museo che conserva e tutela le testimonianze del nostro passato e al tempo stesso ne promuove la ricerca e la divulgazione con la partecipazione di tutti.

Locandina per csg 21 luglio