Ministero della Cultura

Menu
Sei in: Home / Notizie / Notifiche

Isernia ospita la mostra “La forma dell’oro. Storie di gioielli dall’Italia antica”

Venerdì 8 marzo alle ore 16:30, presso il Museo Archeologico di Santa Maria delle monache di Isernia, inaugura la mostra “La forma dell’oro. Storie di gioielli dall’ Italia antica”, a cura del Parco archeologico di Sepino – Direzione regionale Musei Molise.

Dopo essere stata al Museo “G.A. Sanna “di Sassari, l’esposizione, che testimonia l’evoluzione dei preziosi dalla preistoria al medioevo, arriva in Molise fino all’8 settembre 2024, per poi riprendere a girare il sud Italia.

Nato da un’iniziativa della Direzione generale Musei, il progetto coinvolge le Direzione regionali Musei di Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia e Sardegna e il Parco archeologico di Pompei con l’intento di mettere in rete, per la prima volta con una mostra, i musei statali, nell’ottica del Sistema Museale Nazionale.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del museo. Per maggiori informazioni: Mostra La forma dell’oro.

Ricordiamo che l’ingresso nei musei e nelle aree archeologiche è possibile fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Per accedere alla biglietteria on line clicca quì oppure dalla pagina del museo.

Per rimanere aggiornati sugli orari e sulle modalità di apertura al pubblico dei singoli luoghi della cultura puoi consultare i siti istituzionali: http://www.cultura.gov.ithttps://www.musei.molise.beniculturali.it oppure seguici sui nostri canali social ufficiali: FacebookTwitterIstagramYoutube o contattare la Direzione Regionale Musei Molise al n° 0874-431386 (8:30 – 14:00 dal lunedì al venerdì).