Il Santuario Italico di Pietrabbondante si rinnova. Sarà più accessibile e inclusivo
Un importante progetto di riqualificazione attende l’area archeologica del Santuario Italico di Pietrabbondante. A partire dal 19 gennaio 2026, il sito avvierà significativi lavori di ammodernamento, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Gli interventi si concentreranno principalmente sulla rimozione delle barriere architettoniche e sull’efficientamento energetico, con l’obiettivo di rendere la straordinaria testimonianza della civiltà sannitica pienamente accessibile a tutti, nessuno escluso.
Questo progetto trasformerà il santuario in un luogo più accogliente e inclusivo, dove ogni visitatore potrà vivere un’esperienza completa e senza ostacoli tra le antiche strutture del teatro e dei templi.
La chiusura temporanea è un arrivederci. Non vediamo l’ora di riaprire le porte e invitarvi a scoprire la storia e la magia di questo sito.
Grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto!
Ricordiamo che l’ingresso nei musei e nelle aree archeologiche è possibile fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.
Per rimanere aggiornati su iniziative, orari e modalità di apertura dei singoli luoghi della cultura consultare i siti istituzionali: http://www.cultura.gov.it – https://www.musei.molise.beniculturali.it – Parco archeologico di Sepino.
È anche possibile seguirci sui nostri canali social ufficiali: Facebook – Istagram – Youtube.
In alternativa contattare il Parco archeologico di Sepino – Direzione regionale Musei nazionali Molise ai seguenti recapiti: tel. 0874-431386 (8:30 – 14:00 dal lunedì al venerdì) o via mail: pa-sepino-mu-cb.comunicazione@cultura.gov.it.