La magia della storia di notte

Locandina

Questa amministrazione, in occasione delle aperture straordinarie indette dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, per agevolare quanto più possibile gli accessi ai luoghi della cultura anche in orari non usuali, apre al pubblico, il giorno 24 p.v. dalle ore 19.30 alle ore 23.00, il Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno. La serata organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castel San Vincenzo, avrà uno svolgimento articolato, accompagnerà il visitatore, lo prenderà per mano, farà gustare loro il sapore dell’esserci, di trovarsi dentro la scena con la scena, insomma, una serata di storia viva.

Eccezzionalmente alle ore 19.30 ci sara una visita guidata alla Cripta di Epifanio a cura della Dott.ssa Simona Carracillo.

A seguire “Il Potere e la santità” – Intervista con la storia di EMILIO IZZO.

Con la partecipazione di:

• FEDERICO MARAZZI, Docente di archeologia cristiana e medievale presso l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli
  • SUSANNE MEURER, Funzionario Storico dell’Arte, Polo museale del Molise
  • Ospite d’eccezione la Compagnia CAST di Isernia

L’evento si svolgera presso il Complesso Monumentale di San Vincenzo al Volturno venerdì 24 agosto 2018 ore 20.30 il biglietto di ingresso e ridotto a € 2,50

In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà sotto la copertura dello spazio antistante la Cripta