I progetti di accessibilità della DRM Molise a Lucca Beni Culturali 2022

La manifestazione Lucca Beni Culturali (LuBeC), giunta quest’anno alla sua XVIII edizione, è l‘incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera cultura – innovazione, che dal 2021 ospita ISIE, il primo summit internazionale sull’immersività. Al centro ci sono temi  legati all’ innovazione: di processo, di prodotto, tecnologica e sociale. In questa edizione 2022, il 6 e il 7 ottobre, si tratterà del ruolo della cultura come motore della transizione e la collegata attuazione del PNRR in tutte le misure che interagiscono con la cultura.

La Direzione Regionale Musei Molise, assieme al parco Archeologico di Sepino, presenteranno giovedì 6 ottobre nella sezione “Gestione, valorizzazione e accessibilità tra PNRR cultura e progetti europei​” i progetti di miglioramento dell’accessibilità nei luoghi della cultura da attuarsi con i fondi del PNRR. Nel corso della due giorni sarà anche possibile per il pubblico usufruire delle già esistenti proposte multimediali nel desk gestito dai due Istituti ministeriali in Molise