Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio.

“Il Molise dietro l’angolo – La Regione che cerca una rivoluzione, lenta e silenziosa”. È questo il tema dell’incontro-dibattito che si terra, dalle 15 alle 17 di sabato 11 maggio2019 , presso il Castello di Gambatesa, in occasione della “Giornata nazionale della cultura dell’olio e del vino”.

In occassione dell’evento, nelle giornate di sabato 11 maggio e domenica 12 maggio, l’ingresso al Castello è gratuito.

Avrà luogo una tavola rotonda “aperta”, nella quale accanto agli interventi di Tinto (conduttore Rai e voce di “Decanter”), Giovanna Di Pietro (Presidente Ais Molise), Michele Mascia (Icqrf-Mipaaft) e Susanne Meurer (direttrice del Castello di Gambatesa) troveranno spazio le testimonianze del territorio, attraverso gli interventi dei produttori presenti.

Si siscuterà delle prospettive dell’enoturismo, delle potenzialità di un territorio come il Molise e anche di sicurezza agroalimentare, ponendo l’accento sulla contraffazione dei prodotti di qualità nelle vendite on-line.

Al termine intorno alle ore 17, ci saranno i banchi di degustazione, offerti grazie alla collaborazione di produttori e di associazioni locali.