Concerti di primavera

Per celebrare la Festa della Musica – promossa, anche quest’anno, dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con: l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), la Conferenza Stato-Regioni e i Ministeri dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, della Difesa, della Giustizia, della Salute e con il supporto della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE)

Giovedì 21 giugno al Museo provinciale sannitico il “GISM Sax Quartet” suonerà un repertorio che spazia da sonorità classiche a quelle più pungenti tipiche del jazz:

J. GIROTTO
Passione in Fuga
Morronga la Milonga

P. ITURRALDE
Suite Hellenique

J. FRANCAIX
Petit quatour

A. PIAZZOLLA
Libertango
Close your eyes and listen
Oblivion

H. MANCINI and J. MERCER
Moon river

L. NIEHAUS
Miniature Jazz Suite

Michele Francesco Barbato, sax soprano – Simone Tamaro, sax contralto
Gianmarco Tomasone, sax tenore – Isidoro Grasso, sax baritono

Il “GISM” è nato all’interno del Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso nel 2017, con lo scopo di divulgare il repertorio sassofonistico.

Manifesto Giugno