Castello di Capua – Gambatesa – Firmato il protocollo di intesa. Nuove aperture Marzo 2022

Su iniziativa della Direzione Regionale Musei Molise è stato firmato ieri 10 marzo 2022, presso l’Assessorato Regionale alla Cultura e al Turismo della regione Molise il protocollo d’intesa per la riapertura del Castello di Capua a Gambatesa a partire dal mese di aprile.

Per sopperire alla mancanza di personale di custodia, si è provveduto a coinvolgere il Comune di Gambatesa attraverso una manifestazione di interesse per mettere a disposizione dei volontari che affiancheranno il personale del Ministero della Cultura nell’apertura al pubblico del castello.

Presenti alla firma del protocollo il Direttore della Direzione Regionale Musei e del Parco  Archeologico di Sepino, dott. Enrico Rinaldi, il Segretario Regionale Mi.C. per il Molise, prof. Leandro Ventura, il direttore del Castello Di Capua a Gambatesa, arch. Pierangelo Izzo, l’Assessore regionale alla cultura, al turismo e al marketing territoriale Vincenzo Cotugno e il sindaco di Gambatesa dott.ssa Margherita Genovese.

Nel frattempo il castello Di Capua a Gambatesa verrà riaperto al pubblico già a partire da domenica 13 ed a seguire nelle domeniche 20 e 27 marzo 2022 grazie all’ impiego dei funzionari e degli assistenti tecnici della Direzione Regionale Musei Molise attraverso una turnazione su base volontaria.

Ne giorni specificati il Castello osservera il seguente orario di apertura dalle 8:15 alle ore 13:30. la chiusura della biglietteria è alle ore 13:00.

A partire dal mese di aprile, in osservanza del nuovo protocollo di intesa su menzionato, verranno comunicati i nuovi orari di fruizione del Castello.