Ministero della Cultura

Menu

Riaperti i termini – Indagine di Mercato Museo Nazionale del Paleolitico

Premesso che questa Amministrazione il giorno 14.10.2019 ha pubblicato sul proprio sito internet 1′ avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara;

Dato atto che le manifestazioni di interesse pervenute entro il termine di scadenza del suddetto avviso, fissato al 31.10.2019, non sono ritenute sufficienti a poter garantire una maggiore partecipazione alla procedura negoziata in oggetto, al fine di assicurare una maggiore concorrenzialità, nel rispetto della normativa vigente in materia;

Considerato che l’emergenza sanitaria COVID-19 ha determinato la sospensione parziale dei procedimenti in atto;


si rende necessario, dato il lungo tempo trascorso dall’avviso esplorativo di cui sopra, riaprire il termine per la partecipazione all’indagine di mercato suddetta finalizzata ad individuare soggetti idonei per l’appalto dei lavori in oggetto, mediante procedura negoziata sul MEPA ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. c-bis) del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., dando atto che tutte le istanze già pervenute entro il termine di scadenza del 1° avviso (31.10.2019), verranno considerate valide per la partecipazione alla procedura negoziata.

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per questa amministrazione, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità.

 
Indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 1 c.2 lett.b) del DL n.76 del 16/07/2020 in deroga all’art. 36 comma 2 lett. c-bis); Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici potenzialmente interessati, ad essere invitati a presentare offerta. Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per l’Ente.

Allegati

Avviso

Estratto del capitolato

Domanda

Link al bando iniziale

Indagine di Mercato Museo Nazionale del Paleolitico