Concorso fotografico “Sentieri di acqua e di pietra: Il racconto di un valore per le comunità” – Pubblicazione elenco vincitori.
La Direzione Regionale Musei Molise (di seguito DRM Molise), nell’ambito del programma “MUSST #2: Musei e sistemi di sviluppo territoriale.”, Circolare n. 41/2017 Interventi finanziati dalla DG Musei e, in particolare, del progetto “SAP – Sentieri di Acqua e Pietra”, finanziato dal suddetto programma, pubblica i vincitori del concorso:
1° Alessandro Paolantonio, di Campobasso – Foto scattata nel territorio di Rocchetta al Volturno dal titolo “Ripopolamento”

2° Annie Francisca, di Varese – Foto scattata del territorio di Colli al Volturno dal titolo “L’uomo e il paesaggio”

3° Salvatore Battista, di Venafro – Foto scattata nel territorio di Venafro dal titolo “Il velo”

Motivazioni della giuria:
l. Premiata la capacità del candidato nel comunicare con una singola immagine l’aderenza e gli obiettivi richiesti dal concorso;
2. Premiata l’attenzione, l’originalità e l’eleganza, frutto di un approfondito lavoro di ricerca dei ritmi e della corrispondenza con equilibrio della composizione racchiuse nell’immagine presentata;
3. Premiata la capacità nella scelta del momento magico e dell’inquadratura, che trasmette sensazioni ed effetti pittorici.
Giuria:
- Matteo Di Castro, fotografo professionista
- Zaira Stabile, fotografa professionista
- Mauro Presutti, fotografo professionista
- Dora Catalano, Storica dell’Arte, Soprintendente ABAP Molise
- Alfredo Corrao, Fotografo, Direzione Generale Creatività Contemporanea, Servizio V “Fotografia”