Festa della Musica. Musica fuori centro

21 giugno 2019

Il Ministero per i beni e le attività culturali, insieme all’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, anche quest’anno promuove e patrocina la “Festa della Musica” con il tema la Musica Fuori Centro che si terrà in tutta Italia, nel giorno del Solstizio d’Estate, il 21 giugno 2019.

Molti i musei, monumenti e aree archeologiche, in consegna al Polo museale del Molise, con l’iniziativa istituzionale #IoVadoAlMuseo consultabile sul sito www.iovadoalmuseo.it, saranno visitabili gratuitamente e i visitatori potranno fruire di eventi in cui la musica sarà protagonista:

Campobasso

Museo Sannitico, ore 18:00       Inaugurazione mostra “Inseguendo la luce”

Museo Sannitico, ore 19:00       Concerto live I Whiskey’ Rattles

Isernia

Piazza Celestino V, ore 18:00      Concerto dell’Orchestra scolastica

Museo nazionale del Paleolitico, ore 19:30           Concerto de “Il Tratturo”

Venafro

Museo nazionale di Castello Pandone, ore 10:30     Concerto di chitarra

Museo nazionale di Castello Pandone, ore 18:00     Giovani musici a passeggio nell’Arte

In occasione della Festa della Musica 2019, il Museo Sannitico prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 21:30, il Museo Palazzo Pistilli, il Castello di Capua e il Museo nazionale del Paleolitico prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 22:00.

Le aperture e gli appuntamenti sono consultabili su: www.festadellamusica.beniculturali.it www.beniculturali.it/festadellamusica2019 e www.musei.molise.beniculturali.it