Sei in: Home / Notizie / Storico

Convegno “Il paesaggio molisano tra passato, presente e futuro. Incontro con le Associazioni”

Nell’ambito del ciclo di conferenze a tema “ Il paesaggio molisano tra passato, presente e futuro”, avviato con la Prima giornata nazionale del paesaggio del 14 marzo 2017, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Polo Museale del Molise promuove l’ incontro/tavolo di lavoro “Il paesaggio molisano tra passato, presente e futuro. Incontro con le associazioni”, che si svolgerà presso il Museo Nazionale di Castello Pandone a Venafro sabato 24 giugno 2017.

L’evento vuole essere un tavolo di lavoro, aperto al pubblico, dove le Associazioni molisane con progetti che riguardano il paesaggio si possano incontrare, condividere obiettivi e mezzi e gettare le basi per una rete di cooperazione locale.

Il Convegno inizierà alle ore 16h00, seguito dalle ore 18h00 da visite guidate al Museo Nazionale di Castello Pandone condotte dagli studenti dell’ ISISS “A. Giordano” nell’ambito del programma di alternanza scuola/lavoro.

Passando dalla teoria alla pratica, domenica 25 giugno Italia Nostra sez. Campobasso organizzerà una passeggiata sulla Montagnola molisana con pranzo al sacco condiviso al rifugio di Valle Banca.

Per informazioni sul Convegno di sabato 24 : 0874-431354 oppure 0865904698

Per informazioni sulla passeggiata di domenica 25: 339-5660159 oppure 0874-67721